Il giudizio sulle consulenze di Donato
“Poco tempo fa ho acquistato una consulenza di Donato di 45 minuti, consulenza che poi in realtà Donato ha allungato in maniera del tutto gratuita per più di due ore. Mi ha detto, rispetto al mio progetto, quello che andava bene e quello che andava cambiato perché non funzionale, tutto in maniera schietta, diretta ed è proprio questo che mi piaciuto molto!
Nel tempo ho acquistato diverse consulenze da formatori generici e non ho mai avuto le risposte che mi servivano nel mio settore, quello della sicurezza. Donato ha il grande vantaggio di far parte del nostro settore, di averci lavorato ed ora di fare il formatore in questo ambito.
Mi ha fatto capire che dovrò intraprendere un percorso lungo e impegnativo e in cui mi dovrò impegnare in prima persona, altrimenti è probabile non funzionerà. In maniera altrettanto decisa ti fa capire che devi metterti in gioco, lavorare e impegnarti. È una persona che dà delle regole, ti dice cosa devi fare e si arrabbia se non le fai, perché crede nel suo lavoro oltre che nel tuo. Se hai un buon progetto consiglio le consulenze di Donato, perché nel nostro settore sa dare veramente giusti consigli e le giuste direttive”.
“Quando ti ho conosciuto su Facebook, grazie al tuo gruppo, pensavo che fossi uno dei tanti ciarlatani che parlano del marketing, ma che alla fine ne sanno ben poco. Poi mi sono ricreduto e quando hai dato la possibilità di avere la tua consulenza ho colto al volo l’occasione!
Ti ringrazio perché comunque ci hai aperto gli occhi, ci hai fatto capire tante cose e soprattutto dove sbagliamo, perché noi principalmente diamo la colpa alla crisi e a tanti fattori quando in realtà la vera colpa ce l’abbiamo noi.
Grazie per la consulenza fatta, sei davvero preparatissimo e poi soprattutto SEI COMPRENSIBILE perché parli la lingua di noi installatori e per questo ti ringrazio. Spero che tutte le aziende che hanno piccole o grosse difficoltà possano avere una tua consulenza, perché chi riesce a seguirti penso che possa davvero cambiare le sorti della propria azienda”.
“Donato non ti dice ciò che vorresti sentirti dire, è molto diretto e arriva subito al punto. A volte può fare male, ma quando la realtà è quella non c’è da girarci intorno.
Sono felice di seguirlo, diciamo che sto già raccogliendo i frutti, perfino i piccoli consigli che mi ha dato Donato mi hanno già portato dei guadagni”.
“Mi sono imbattuto nel gruppo di Donato per puro caso circa 7 mesi fa. Navigando ho trovato i suoi video e li ho trovati molto istruttivi, perché mi hanno aperto un mondo fino in quel momento per me semi-sconosciuto. So che c’è bisogno di fare dei passi per essere dei buoni imprenditori, ma a volte il tempo, a volte il non pensarci, ci fanno allontanare da questo punto di vista. Con Donato, conoscendolo anche po’ di persona e incontrandolo più volte, ho capito che ciò che lui diceva, anzi ci sbatteva in faccia duramente, dava i suoi frutti. Ho messo in pratica alcuni suoi consigli, mi sono tornati utili! Ho visto la differenza in poco più di 5 mesi.
Ho tanto da lavorare e ne sono certo, però questo è un buon inizio. Ho terminato una consulenza con lui poco fa e ne sono soddisfatto, perché so che avrà un seguito, non se ne può fare a meno. Non è una droga, ma si riconosce l’utilità fattiva di ciò che ti dice. Nessuno di noi è nato o cresciuto in questo settore, il marketing e la vendita, quindi c’è tanto da imparare. Lo consiglio vivamente a tutti gli installatori, affrontate questo percorso e diventate installatori TOP! Ho partecipato anche ad un suo workshop e mi è piaciuto fin da subito, perché ha detto cose molto interessanti, alcune che si sapevano ed altre no. Mi sono rispecchiato in quella cerchia di installatori che lui ha nominato ed è già da un po’ di tempo che voglio dare una svolta alla mia ditta ed in lui ho trovato le risposte alle tante domande che ultimamente mi stavo facendo. Qualche giorno fa ho avuto una call con lui, è stata molto interessante. Donato quello che ha da dire te lo dice e può sembrare una persona che non può capirti, mentre una volta che lo ascolti o ci parli capisci che ha a cuore la nostra categoria. Lo fa sia per lavoro, ma lo fa soprattutto perché crede in noi installatori, vuole aiutarci e vuole darci degli input che ci permettano di affrontare e di superare gli ostacoli del mercato.
Su alcune cose sono d’accordo con lui, con altre meno, non perché non siano giuste, ma perché sono anni che sono abituato a farle in un determinato modo e lui me le ha un po’ stravolte. C’è da lavorarci. Se avete una mezza intenzione di contattarlo, fatelo! Non butterete via il vostro tempo, sarà un confronto costruttivo.”
“Nel nostro settore è il numero 1 e lo dimostrano ogni giorno gli installatori che lo seguono. Io l’ho scelto come Esperto di marketing per la mia trasmissione “Elettricista felice” e gli ascolti mi hanno dato ragione. 5 stelle meritate! Continua così Donato!”
“La mia prima impressione? Sicuramente la simpatia non è il tuo forte! Sei molto deciso, molto diretto e rischi di apparire un po’ scomodo, ma poi, conoscendoti, si scopre l’umanità che c’è dietro a quello che fai. Proprio come in una squadra di calcio, l’allenatore non deve essere simpatico e non deve essere neanche accondiscendente, deve avere un’idea chiara di come far giocare le persone”.
“Il mio dubbio è sempre stato il poter vendere prodotti ad alto margine e Donato insegna come districarsi da questa concezione. All’inizio non volevo acquistare il suo corso, temevo di non essere all’altezza o che addirittura potesse servire a ben poco. Ho cambiato idea vedendo i risultati raggiunti da tutti gli installatori che lo stanno seguendo, quindi qualcosa di vero c’è!”
“Donato, hai svegliato un mostro! Acquisisco clienti tutti i giorni, tutti i santi giorni! Grazie, ti aspetto in Sicilia”.
“La nostra azienda si occupa di sistemi di sicurezza professionale fin dal 1981. Il dubbio che avevo prima di conoscere il metodo DONATO era appunto quello che non avesse un metodo di proporre i nostri servizi in un modo alternativo alla concorrenza. Sinceramente non so come ho fatto ad arrivare a conoscere Donato, ma dal momento che ho letto i primi suoi post ho capito da subito che sapeva di cosa stava parlando, per questo non ho mai avuto alcun motivo per non prendere in considerazione il suo metodo.
La cosa che mi ha convinto di più di Donato è stato il suo modo di proporsi e l’accorgermi che è una persona che sa pienamente dei problemi che ha un artigiano a vendere i propri servizi. Per quanto riguarda il gruppo Facebook, la cosa che mi ha colpito è la sua ONNIPRESENZA… sempre disponibile e preciso, specie nei video che pubblica settimanalmente.
Il concetto che più mi ha colpito è che “i soldi bisogna saperli prendere”. Consiglierei di seguirlo a un collega distante miglia di km… perché se lo consigliassi a un collega vicino a me sarei un pirla.
DONATO TI FA DIVENTARE GRANDE!
Non ho altro da aggiungere se non che sarebbe bello poter fare dei corsi webinar on line la sera, in modo che chi come me non ha molto tempo da dedicare durante il giorno possa approfittarne di sera… ma come dice lui la cosa non è fattibile perché non potrebbe prenderci a TESTATE…
DONATO NUMERO UNO…
E IO DONATO NON L’HO MAI
INCONTRATO DAL VIVO!
Io mi occupo di sistemi di sicurezza evoluti e il mio dubbio principale era come intercettare un certo tipo di cliente, per questo mi sono rivolto a Donato, che ha saputo soddisfare appieno le mie richieste. Mi ha convinto il suo modo di fare, a primo impatto un po’ fastidioso, ma proprio perché diretto! Ho sempre preferito le persone che ti dicono le cose in faccia senza girarci intorno. In pochi mesi ho avuto un buon riscontro e ho preso dei lavori che prima non avrei preso, per il suo corso sono soldi ben spesi!
Mi aspettavo il classico corso di vendita, l’approccio di Donato invece è molto più completo e va a indagare soprattutto gli aspetti che permettono poi di arrivare a delle strategie vincenti. Apprezzo la completezza del discorso che parte dall’organizzazione aziendale, condizione essenziale, per poi arrivare a mettere in atto delle strategie di vendita incredibili. Insomma, oltre alla scatola, il contenuto! Mi ha fatto piacere che abbia discusso in questi termini.”
“Fino a qualche tempo fa non avrei mai pensato di seguire i consigli o ascoltare qualcuno su come gestire i miei clienti e la mia azienda. Tutti quelli che me lo avevano proposto sino ad ora non conoscevano bene la situazione dell’installatore, che è ben diversa da altre tipologie di lavoro.
Circa sei 6 mesi fa ho cominciato a seguire Donato sul suo gruppo Facebook. Da lì è iniziato un percorso e c’è stato anche un incontro diretto con lui. Ha cominciato a cambiare lo stile dei miei lavori e del mio approccio con il cliente.
All’inizio avevo un po’ paura, poi ho visto che queste scelte mi hanno portato ad un incremento di margini, fatturato e di conseguenza liquidità aziendale, ma soprattutto più tempo per la formazione tecnica e più tempo da dedicare alla mia famiglia.
Ora riesco ad organizzare al meglio ogni cantiere e seguire al meglio i clienti giusti. Devo essere sincero, ho avuto un miglioramento tangibile e consiglio agli installatori, che hanno problematiche come me, di provare ad ascoltare Donato e seguire il suo metodo.”
“Vorrei ringraziarti del tuo tempo dedicato, che non sono stati soli 45 minuti come stabilito, ma molto di più. Apprezzo questo tuo sforzo e apprezzo soprattutto la tua professionalità. La mia vita sostanzialmente è un po’ cambiata da quando ci siamo incontrati, mi sono reso conto di tante cose quando sono stato al workshop e queste cose stanno rivoluzionando la mia piccola azienda, nel bene e nel male.
Diciamo che quando si va a toccare anche una sola cosa, si innesca un meccanismo per cui finisci col mettere in discussione gran parte del lavoro fatto sino ad oggi e questo è sia negativo, sia positivo. I tuoi video, che guardo sempre nel gruppo o ascolto su Elettricista Felice, mi aiutano a prendere delle decisioni importanti.”
“Dopo una call con Donato tutto è chiaro e deciso.
Bisogna solo fare testa o croce. È una scommessa da vincere, per carità! Bisogna capire solo se giocarla la schedina oppure no!
Grande Donato!”
“È un vero piacere per me lasciare una recensione, anche se in realtà è sufficiente ascoltare uno dei suoi video per cogliere la preparazione e l’energia che Donato mette in ogni intervento.
Ogni intervento è una fonte di ispirazione e di conoscenza, non è il classico “guru” fenomeno della teoria mai applicata, ma una persona seria e preparata.
Ciò che più mi colpisce è l’organizzazione, l’affiatamento e la professionalità sua e del suo team a cui faccio i miei sinceri complimenti.
Grazie per l’aiuto e le preziose informazioni che dai a noi installatori.”
“In questo periodo di stop per l’emergenza Covid19, c’è chi dice “andrà tutto bene”, chi dice “siamo rovinati” e poi c’è Donato… Ecco Donato dice “FACCIAMO ANDARE TUTTO BENE!”
Non posso che ringraziare Donato e tutto lo staff per la professionalità e tutti i contenuti che ci offrono.
Seguo il gruppo già da un po’ di anni, ho letto tanti articoli, ho assistito ad alcuni incontri dal vivo, e ora non mi perdo una diretta… sempre ricchi di contenuti e soprattutto di qualità. Ogni volta c’è qualcosa da imparare.
Grazie, grazie, grazie!!!”
“Dopo aver applicato per un anno i contenuti spiegati nei suoi video pubblici presenti sui vari canali social, ho deciso di iniziare un percorso con Donato.
I risultati già erano arrivati, ma con il suo aiuto diretto si passa ad un livello superiore, è un altro sport!
Quando inizi ad applicare, inevitabilmente migliori i servizi offerti ai clienti e aumenti la professionalità.
Si innesca un meccanismo che ti porta a ricevere richieste da persone che esigono quel livello, e Donato sa costruire la strategia necessaria per poter lavorare bene!
Oltretutto, ha un cuore grande.
Il costo di un professionista non va valutato in maniera assoluta, ma per il valore economico aggiuntivo che porta alla tua azienda.”
“L’ho ascoltato una sola volta a Cavenago, appena ritornato a casa ho seguito uno solo dei suoi mille consigli ed ho subito fatto centro.
È inutile dire che è uno con i controcazzi. Sei un grande!”
“Donato è stato… Donato. Serio, professionale, competente e trasparente, mi ha chiarito tutti i dubbi e ho compreso che quello che fa è molto di più di quello che dice di fare nel gruppo. La mia esperienza non solo è positiva, ma gli sforzi che farò da oggi a 6 mesi saranno volti a collaborare proficuamente con lui per crescere. Consiglio di farsi seguire da lui. Grazie.”
“È già un po’ di tempo che seguo Donato.
Ancora oggi non so dire se è pazzo o ci sa davvero fare. Dico questo non per ciò che dice ma per quante cose divulga!
Ciò che dice può sembrare esagerato e da pazzi. Nulla di ciò è pazzia, ma è professionalità.
Bisogna provare per credere, bisogna osare.
Grazie Donato, grazie per tutto quello che fai per noi.”
“Terminata la mia prima esperienza “live” con Donato e il suo team, grazie a tutti per l’esperienza. Sono sempre più convinto che con le mie forze sono arrivato al punto in cui mi trovo oggi, ma è necessario un cambiamento radicale per arrivare dove io realmente voglio.
Come ognuno di noi si affida ad un commercialista che paga profumatamente, forse è ora di avere l’aiuto di chi di Marketing ne capisce davvero!!! Grazie.”
“La prima volta che ho ascoltato e visto Donato, pensavo fosse un tipo alla Giorgio Mastrota. Ha cercato di infilarmi un braccialetto “Installer Academy”, poi conoscendolo meglio capisci che è una persona che fa con estrema professionalità il suo mestiere, che crede fermamente in quello che fa e che dice.
Ovviamente i numeri sono tutti dalla sua parte. Se tanta gente lo segue (e stiamo parlando di Imprenditori e non di zitelle o gite scolastiche) un motivo sicuramente ci sarà.”
“Seguito il corso, attuato al 100% la mia nuova bibbia personale e due lavori su due presi con la formula Top. Un cliente da referenza e un altro freddo preso da prodotto front-end.
Grazie Donato Attomanelli.”
“Quando hai appena venduto 35.000 di impianto seguendo le sue indicazioni e vai in crisi per un impiantino di merda da 3000 euro (solo perché non hai seguito le sue indicazioni).
Quando ti senti devastato dentro perché il cliente ti dice, mi sto giocando il culo, quando per una vita ti sei sentito merda perché non sei riuscito nemmeno a creare un rapporto con tuo figlio, quando senti di avere sulle spalle responsabilità che sai di non essere in grado di gestire, quando la gente ti considera un coglione perché sembra sempre che metti la vita sul ridere (sarei già morto se non lo facessi), quando hai il terrore di non riuscire a venirne fuori, io chiamo lui.
Lo so, ci sono persone che pensano che dietro ci sia del marcio, c’è gente che pensa addirittura che io sia pagato per parlare bene di lui. Ve lo giuro sulla tomba di mio figlio che non è così, ma questo ragazzo a me dà quello che nemmeno le mie 3 mogli/ compagne sono state in grado di darmi. Sarò malato o che cazzo ne so, oppure la mia vita è talmente triste che mi attacco a tutto, non lo so. Ma ringrazio il cielo per avermelo fatto conoscere. Grazie Donato.
Sei un amico sincero e ti auguro di avere tutto il successo del mondo, perché prima di essere un consulente un uomo di marketing che sta sul cazzo, sei un amico. Grazie.”
“Mi sento in dovere di scriverti ‘ste 4 righe. Ascoltando di tanto in tanto le tue dirette, ho imparato ad appuntare qualche nozione base. È da 5/6 mesi che sono in corsia di sorpasso, molti si chiedono come c…. faccio.
L’altro giorno una grossa azienda ci ha contattato in ufficio e ha chiesto di me. In sostanza c’è da fare un importante centro commerciale 3700mq da 3ml di €uro. Beh, ora vedi di capitare da queste parti che ti devo ‘sta c…. di cena.
Un abbraccio e buona domenica.”